🌳 Una serata d'introduzione ai principi, pratiche e tecniche dell'agricoltura rigenerativa per la gestione del paesaggio agricolo e non solo, tenuta da Matteo Mazzola (Az.Agr. Iside) agricoltore, formatore e consulente di numerosi progetti su diverse geografie e sistemi colturali.
🍇 La serata è aperta a tutti e indirizzata a un ampio pubblico. Sarà anche l'occasione per raccogliere le preadesioni al corso di Viticoltura Rigenerativa in Val di Cembra che si terrà a fine novembre.
🍾 Alla presentazione seguirà la degustazione di vini prodotti da Az.Agr. La Campirlota (Altavalle, TN)
💰 Evento e degustazione completamente gratuiti finanziati da EIT Food, con il patrocinio del comune di Cembra Lisignago e CERVIM
📅 Mercoledì 9 ottobre 2024 dalle 20:00 alle 22:00
📍 Centro Civico di Lisignago (TN)
🧑🏼🌾 Conduce:
Matteo Mazzola
Vent’anni di studio, lavoro e ricerca in campo agro-zootecnico, dell'ecologia applicata e dell’agricoltura rigenerativa. Dopo essermi diplomato come Perito Agrario, ho intrapreso un intensissimo ed appassionante percorso formativo e lavorativo in quattro continenti, con maestri di fama mondiale come David Holmgren, Jairo Restrepo Rivera, Darren Doerthy, Joel Salatin, Ernst Goetsch, Jaime Elizondo Braun e tanti altri.
Ho lavorato per conto di diverse organizzazioni ed associazioni in diversi paesi del mondo, come coordinatore di progetti di sviluppo rurale, come consulente e formatore in campo agroecologico. Ho potuto formarmi a livello teorico e pratico, esplorando il comportamento degli elementi, del mondo inorganico tanto quanto di quello organico. Dopo aver co-avviato e co-gestito per tre anni un’azienda agricola sul lago di Garda, da otto anni insieme alla mia compagna abbiamo avviato ISIDE, un’azienda agricola a sistemi integranti dove nutraceutica e agricoltura rigenerativa sono le fondamenta. L’osservazione/interazione profonda con i sistemi, la creatività funzionale ed una spiccata capacità per il problem solving sono alcune delle mie abilità.
OFFERTO DA:
Più informazioni sul progetto generale qui: https://www.eitfood.eu/projects/regenag-revolution
CON IL PATROCINIO DI:
Comments